DONNE DI TERRACOTTA | Marian Heyerdahl

Introduzione
Donne di Terracotta è il titolo della mostra di Marian Heyerdahl, curata da Lorella Scacco in Italia al Castello Sforzesco di Milano, dopo essere stata esibita in Cina, Corea, Norvegia e Svezia. Creatività e valori etici dell’artista si concentrano in questo ciclo di sculture in terracotta ispirate all’esercito di Xian. Un gruppo di guerrieri diventa così un insieme di donne che mostrano le infelicità prodotte dalle guerre. Con l’installazione Donne di Terracotta

Marian Heyerdahl riconduce l’opera in chiave contemporanea e universale stimolando una riflessione sul ciclo fenomenico della vita e sulle condizioni dell’essere umano.

Con il patrocinio del Comune di Milano e promossa dalla Reale Ambasciata di Norvegia, e realizzata in collaborazione con il Castello Sforzesco e Palazzo Reale, la mostra ha inaugurato NORWEEK010, una settimana dedicata alla Norvegia, promossa e organizzata dal Consolato Generale di Norvegia, Innovation Norway, Visit Norway e supportata dagli sponsor Statskraft, Rec e Sas.

Documenti
Il cursore diretto sulle immagini visualizzerà le didascalie; cliccare sulle stesse per ingrandire.

Immagini
Il cursore diretto sulle immagini visualizzerà le didascalie; cliccare sulle stesse per ingrandire

Opening